Liceo Made in Italy

“Liceo made in Italy: Tradizione, Innovazione, Imprenditorialità” Il Liceo Statale “G. Guacci” continua a distinguersi come istituzione educativa di rilievo, contribuendo in modo significativo all’arricchimento dell’esperienza formativa attraverso l’implementazione del nuovo Liceo made in Italy.

Cos'è

La mission del nuovo Liceo Made in Italy è di offrire un'educazione di qualità che rifletta e celebri l'essenza e l'eredità culturale italiana, preparando gli studenti a diventare cittadini globali competenti e consapevoli.

Vogliamo fornire ai nostri studenti le competenze e le conoscenze necessarie per avere successo sia nell’ambito accademico che professionale incoraggiando la curiosità intellettuale, la creatività e il pensiero critico.

A cosa serve

Il nuovo percorso liceale permetterà agli studenti, tra l’altro, di sviluppare competenze imprenditoriali idonee alla promozione e alla valorizzazione degli specifici settori produttivi del made in Italy e di proiettarsi nel futuro con una solida formazione di base soprattutto nei campi economico, giuridico e tecnologico.

Scuola secondaria di secondo grado e IeFP: Licei - Made in Italy (istruzione.gov.it)

Indirizzo: Via Nicola Calandra, 8 82100, Benevento (BN)
Telefono: (+39) 0824311220
Email: bnpm02000t@istruzione.it